Il calendario 2026 di Pane & Focolare

Alzi la mano chi ha appeso in cucina un calendario! È pratico e comodo per pianificare appuntamenti, verificare date e scadenze, sapere in quale giorno della settimana sarà il mio compleanno o quando cadrà la Pasqua. Con quale criterio scegliamo il calendario destinato a farci compagnia per un anno intero? È il primo che ci capita per le mani oppure lo regala un negoziante di fiducia o magari è quello realizzato dal supermercato? Oppure preferiamo sceglierlo noi, assecondando i nostri gusti? Magari ne scegliamo uno corredato da belle immagini e colori vivaci perché così non è solo funzionale ma arreda anche l’ambiente. In questo caso ne cerchiamo uno che rispecchi la nostra sensibilità e i nostri interessi: andiamo nei negozi che offrono un ampio assortimento di calendari oppure lo acquistiamo durante le vacanze per ricordarci i luoghi che abbiamo visitato. Oppure, ancora, lo abbiamo realizzato noi stessi scegliendo le più belle foto dei nipotini o gli scatti dei luoghi del cuore. Adesso avete una nuova opzione di scelta. Rullo di tamburo, udite, udite! È stato realizzato il calendario 2026 in collaborazione col blog Pane & Focolare.

La casa editrice Grafiche Logos mi ha chiesto di collaborare alla realizzazione del loro calendario per il prossimo anno. Potete vedere un’anteprima della “copertina” e la pagina del mese di aprile, così potete farvi un’idea dello stile: Grafiche logos ha scelto delle bellissime immagini, dolci e calde, che evocano atmosfere ricche di armonia e bellezza, sollecitano la voglia di cose buone e ispirano amore e amicizia. Io ho scritto i testi che, mese dopo mese, vi accompagneranno alla scoperta della cultura della tavola attraverso le sue tradizioni, gli usi e costumi, piccole curiosità e grandi valori sociali, l’arte della tavola apparecchiata, la gastronomia delle stagioni e delle feste. Aforismi e proverbi corredano questo viaggio attraverso il mondo della convivialità. Un QR Code consentirà l’accesso al blog Pane & Focolare, permettendo così a chi lo desidera di approfondire ulteriormente ogni argomento. C’è il santo del giorno o la festa, con cura e attenzione al calendario liturgico.

 

Vi piacerà? Io sono convinta di sì e credo proprio di non sbagliarmi. Il calendario è in vendita al costo di 5,99 €, è in distribuzione in alcune librerie e ipermercati ed è anche comodamente acquistabile su Amazon a questo link e sul sito di Grafiche logos. Può essere un’idea regalo in vista del Natale, per omaggi ai familiari, amici, collaboratori o fornitori. Per informazioni, scrivetemi alla e-mail paneefocolare@gmail.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *