Due giorni fa i miei suoceri mi fanno sapere che vogliono regalarmi una diretta su Zoom dove con due chef stellati (del ristorante “Da Vittorio” in provincia di Bergamo) avrei preparato una bellissima crostata per la festa della mamma. L’evento è stato sapientemente organizzato dal Centro Aiuto alla Vita Mangiagalli, un centro che aiuta le donne che aspettano un bambino ma si trovano in gravi difficoltà. Per molte donne la scoperta di una nuova gravidanza non è un momento felice: marito assente, difficoltà economiche sono solo due delle preoccupazioni che devono affrontare. Il CAV si propone di aiutare queste mamme a dare alla luce i loro bimbi (con aiuti concreti, sia economici sia psicologici), e negli ultimi 35 anni sono riusciti a far nascere 23.264 bambini!
Ovviamente grazie alle offerte ricevute con questo fantastico evento culinario è stato possibile aiutare il Centro a proseguire il suo prezioso lavoro.
Quindi ieri, grazie al bellissimo regalo dei genitori di Francesco, ho potuto fare questo delizioso dolce con tutti i consigli degli chef che ovviamente vi riporto anche qui! Ieri ho fatto i conti e questa crostata si prepara in meno di 1 ora! Continua a leggere qui per avere tutte le informazioni sulla ricetta.