Quattro anni del blog: e via verso nuove avventure!

Quarta candelina per Pane & Focolare! Quattro anni fa, esattamente l’11 novembre 2015, ho pubblicato il mio primo post. Ho cominciato un po’ per gioco, alla ricerca di un luogo dove raccontare le mie riflessioni sulla cultura della tavola.

A poco a poco mi sono resa conto di avere intercettato la sensibilità di tante persone che amano la bellezza della tavola, i valori umani e familiari che crescono intorno al mondo della cucina. E’ uscito il libro Pane & Focolare (D’Ettoris Editori), ho avuto tante occasioni, anche prestigiose, di presentare il mio lavoro, in occasione di eventi, fiere e mostre.

Sto lavorando ad alcuni progetti, in particolare sto lavorando alla realizzazione della mostra “La tavola del monastero: un esempio per la tavola delle famiglie”, che verrà presentata il 28 marzo 2020 all’Abbazia di Chiaravalle Milanese, in un contesto prestigioso (e con una bella sorpresa che sicuramente verrà apprezzata da chi ama le birre trappiste!). Vi terrò informati sull’organizzazione dell’evento.

Mi auguro soprattutto che i miei lettori siano incoraggiati a coltivare nella loro vita il rito della tavola, perché impegnarsi nella convivialità non è solo piacevole e divertente ma è anche molto importante da un punto di vista antropologico, familiare e sociale.

Io vado avanti nel mio lavoro con entusiasmo, ringrazio tutti coloro che mi hanno sempre spronata ad andare avanti e soprattutto ringrazio i miei lettori, che mi seguono con passione.

Un commento su “Quattro anni del blog: e via verso nuove avventure!

  1. […] via Quattro anni del blog: e via verso nuove avventure! — Pane & Focolare […]

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...