Un incontro a Bagnone (MS): “Le religioni a tavola”

Cari amici, domenica 11 giugno 2017 alle ore 16.15 sarò a Bagnone  (provincia di Massa – Carrara). Sono stata invitata a parlare di: “Le religioni a tavola. Cultura, teologia e convivialità“. L’incontro  si terrà nella Pinacoteca “Enrico Garavaldi”, presso il Teatro Comunale “F. Quartieri”, in Piazza Europa.

E’ organizzato dal Comune di Bagnone, dalla Rete Provinciale delle Biblioteche e dalla Rete dei Musei della Provincia di Massa-Carrara, in collaborazione con la parrocchia di san Nicolò e della Fraternità San Filippo Neri.

Bagnone si trova in Lunigiana, terra di grande storia e tradizione. E’ lungo la Via Francigena e il borgo, dominato dal castello,  ha ancora l’impronta tipicamente medioevale. Una blogger come me non può non citare le sue specialità gastronomiche: i testaroli, la torta d’erbi, i tortelli alla bagnonese; nella frazione di Treschietto si coltiva una cipolla dal gusto molto particolare, che prende il nome proprio da quella località.

Ecco la locandina. Potete prendere l’occasione per fare una gita in Lunigiana, mangiare un piatto di testaroli (sapete cosa sono, vero? Dovrò dedicarci un post …) e poi nel pomeriggio ci vediamo all’incontro.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...